Elaborare la tecnologia, concretizzare le idee

La nostra attività è nata nel 2006 per fornire consulenza e progettazione nel campo civile e industriale nei settori dell'ambiente, della sicurezza sul lavoro dellʼenergia e della termotecnica.
"Elaborare la tecnologia e concretizzare le idee" significa per noi entrare nel vivo delle opportunità, cogliendone gli aspetti più utili e sostenibili sia fattivamente sia economicamente.

In particolare:

Ambiente e Sostenibilità

Aria, acqua, rifiuti e altre matrici ambientali. Ci occupiamo di consulenza tecnica per l'autorizzazione all'esercizio di ogni tipo di attività.

Lavoro: la Sicurezza
Realizziamo corsi, valutazione del rischio, procedure operative, piani di sicurezza e coordinamento. Effettuiamo prevenzione incendi e pratiche presso i Vigili del Fuoco.

Eco-energia e Termotecnica moderna
Diagnosi energetiche nel campo dell'edilizia e dei processi industriali.
Monitoraggio dell'efficienza energetica. Consulenza e progettazione sia civile che industriale.

Sappiamo fare bene il nostro lavoro e proprio per questo motivo potremo rendervi partecipi delle nostre esperienze professionali acquisite nel corso degli anni, nate dal percorso formativo di ognuno di noi, maturate sul campo e riportate poi anche nei nostri corsi di formazione.

VIGANEGO Engineering e Officine BVG -architecture & engineering- sono i riferimenti con studi in Genova, Rapallo e Roma.

 


AZIENDA CERTIFICATA ISO 9001:2015

Categorie EA: 35,37.

CERTIFICATO N. DAS 20430810/16/Q

 

 

 

Diagnosi Energetiche


 

Curriculum

Ultime news

  • Categoria: Energia

    Sul piano tecnico, l’isolamento della facciata presuppone la rimozione e il riposizionamento degli elementi architettonici e decorativi presenti che incide in modo significativo sulla realizzazione del cappotto termico esterno (anche sul piano eco


  • Categoria: Energia

    Il Ministero dell’Economia e delle Finanze conferma:

    ANCHE GLI EDIFICI CON IRREGOLARITÀ POSSONO USUFRUIRE DEL SUPERBONUS


  • Categoria: Energia

    Con il decreto legge 77/2021, sono stati resi più agevoli gli interventi del superbonus togliendo ai tecnici l’incombenza di ricostruire i passaggi delle varie autorizzazioni, permessi e licenze dal settembre 1967 in poi; spetta p


Pagine

La nostra brochure


Brochure 2016

Agenzia Casa Clima

Michele Viganego

Dicono di noi...