Diagnosi strumentale beni culturali architettonici


La termografia è una tecnica di analisi non distruttiva che si basa sull'acquisizione di immagini nell'infrarosso.

Coadiuvata dall'utilizzo di altra strumentazione specifica permette l'analisi non distruttiva di manufatti/beni ad alto valore storico culturale e ne permette un'analisi scientifica propedeutica alla manutenzione/conservazione.

Il nostro studio con sedi a Genova e Roma è a disposizione con strumentazione all'avanguardia e vanta un curriculum dei propri operatori di altissimo livello.

 

TERMOGRAFIA

UMIDITÀ, DISTACCHI DI INTONACO, TRAMA MURARIA.

Alcune tipologie di guasto riscontrabili.

Brochure Beni Architettonici da scaricare

CONTIENE IMMAGINI DELLA CAMPAGNA TERMOGRAFICA AGLI SCAVI DI POMPEI

Brochure beni architettonici

Ultime news

  • Categoria: Energia

    Con il decreto legge 77/2021, sono stati resi più agevoli gli interventi del superbonus togliendo ai tecnici l’incombenza di ricostruire i passaggi delle varie autorizzazioni, permessi e licenze dal settembre 1967 in poi; spetta p


  • Categoria: Energia

    La Diagnosi energetica è la verifica dello stato dei consumi e la progettazione degli interventi di riqualificazione e miglioramento energetico dell’edificio o impianto con dimensionamento degli stessi.


  • Categoria: Energia

    Entra in vigore la Legge 101/2021 sul Fondo Complementare al PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che introduce la PROROGA del Superbonus per condomìni, persone fisiche proprietarie di edifici plurifamiliari fino a 4 uni


Pagine

La nostra brochure


Brochure 2016

Agenzia Casa Clima

Michele Viganego

Dicono di noi...