AAA. SOS DIAGNOSI ENERGETICHE

Dal 14 giugno di quest’anno, il Centro Ricerche ENEA di Portici (NA) propone nuovamente la campagna di formazione e sensibilizzazione rivolta alle PMI per fornire il supporto tecnico necessario all’esecuzione delle diagnosi energetiche nei siti produttivi.
Il fine ultimo di questa iniziativa è in particolare l’individuazione di sistemi in grado di superare quelle barriere tecnologiche, economiche e culturali che ostacolano le stesse PMI nel mettere in pratica le politiche di efficienza energetica.

La diagnosi energetica è uno strumento fondamentale anche per le piccole e medie imprese che non hanno l’obbligo di eseguirla, perché consente di mettere in evidenza i punti di forza e di debolezza dal punto di vista dei consumi, in particolar modo con i prezzi dell’energia ad oggi così elevati e senza un’ipotesi di accettabile regolamentazione.

Ultime news

  • Categoria: Energia

    In riferimento all'importanza sull'uso di energia da fonti rinnovabili, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 285 del 30/11/2021, il D.Lgs.


  • Categoria: Energia

    Dal 14 giugno di quest’anno, il Centro Ricerche ENEA di Portici (NA) propone nuovamente la campagna di formazione e sensibilizzazione rivolta alle PMI per fornire il supporto tecnico necessario all’esecuzione delle diagnosi energetiche


  • Categoria: Lavoro, Energia

    La Legge 17-12-2021 n. 215 recante misure urgenti in materia economica e fiscale modifica nella sostanza molti aspetti del D. Lgs 81/08 della sicurezza sul lavoro.

    In allegato una sintesi completa.


Pagine

La nostra brochure


Brochure 2016

Agenzia Casa Clima

Michele Viganego

Dicono di noi...