L'IMPORTANZA DELLA DIAGNOSI ENERGETICA NELLA VERIFICA DELLE POTENZE TERMICHE DI IMPIANTO

La Diagnosi energetica è la verifica dello stato dei consumi e la progettazione degli interventi di riqualificazione e miglioramento energetico dell’edificio o impianto con dimensionamento degli stessi.

Consente, quindi, di conoscere in maniera dettagliata lo stato dell’edificio e comprendere quali sono gli sprechi energetici “nascosti” che incidono sui costi e andare ad intervenire in modo da poterne migliorare l’efficienza energetica. Importante sottolineare che essa è, ormai, una condizione fondamentale per diversi aspetti tra cui: la tutela dell’ambiente, la protezione del clima, ma soprattutto il considerevole miglioramento del comfort abitativo.

Inoltre, la diagnosi energetica è uno strumento prezioso per evitare sprechi a tutti i livelli.

Infine, si ricorda che in rapporto alla scelta della Diagnosi energetica sono possibili agevolazioni fiscali.

Ultime news

  • Categoria: Energia

    Le comunità energetiche sono un insieme di utenti che volontariamente aderiscono ad un contratto per produrre, consumare e gestire l'energia attraverso uno o più impianti di energia locali.


  • Categoria: Energia

    In riferimento all'importanza sull'uso di energia da fonti rinnovabili, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 285 del 30/11/2021, il D.Lgs.


  • Categoria: Energia

    Dal 14 giugno di quest’anno, il Centro Ricerche ENEA di Portici (NA) propone nuovamente la campagna di formazione e sensibilizzazione rivolta alle PMI per fornire il supporto tecnico necessario all’esecuzione delle diagnosi energetiche


Pagine

La nostra brochure


Brochure 2016

Agenzia Casa Clima

Michele Viganego

Dicono di noi...